image-644image-268.jpegimage-37.jpegimage-506.jpegimage-330.jpegimage-192.jpegimage-671.jpegimage-227.jpegimage-974.jpegimage-58.jpegimage-776.jpegimage-490.jpegimage-784.jpegimage-316image-1image-968image-652.jpegimage-358.jpegimage-902.jpegimage-352.jpeg

Le Rune Celtiche

Rune

Le rune sono un antico alfabeto delle popolazione germanico-vichinghe, molto usato dai popoli Celti.

La mitologia racconta del sacrificio del Dio Odino, che si appese all’Albero Universale, l’Yggdrasil e si infilzó con una lancia, per ottenere il sapere legato all’esistenza; Odino rimase appeso 9 giorni e 9 notti all’Yggdrasil e ricevette il segreto delle Rune.

Rune significa “mistero”, “sussurro”... esse portano con se tutti gli archetipi legati all’esistenza e al percorso iniziatico ed evolutivo dell’anima dentro la propria divinità, ritrovata sacrificando le proprie maschere a favore della ricerca del vero Se, dell’Io Sono; nel silenzio e nell’ascolto di se attraverso le rune, esse ci sussurrano  la conoscenza universale. 

Le rune sono 24, a cui si aggiunge la 25ma runa, chiamata la runa di Odino e completamente bianca, come un monito ad aspettarsi l’inaspettato, in un totale abbandono alla volontà superiore. 

Diverse sono le tradizioni e le modalità attraverso cui approcciarsi alle Rune. Tra i vari utilizzi vi è quello di utilizzarle come strumento di divinazione, per ottenere risposte alle proprie domande. La modalità che io preferisco invece è quella di utilizzarle per il lavoro su di se, attraverso la meditazione e la riconnessione alla propria sorgente attraverso queste potenti energie. Ciascuno troverà la propria connessione con esse, a partire dalla scelta delle proprie rune. Le rune devono essere incise su materiali naturali, le più diffuse sono in legno o incise su cristalli; anche la scelta del materiale è personale e ne qualifica l’energia. 

Per approfondire l’argomento e la conoscenza delle rune, suggeriamo la lettura del libro: il potere delle rune, di Kenneth Meadows. 

(Le Rune sono in vendita nello shop online)

 

Uruz
Thurisaz

THURISAZ

Distrugge le forze del caos, il tuono che fa piazza pulita, difesa da negatività, vincere l'inerzia, abbattere gli ostacoli.

ANSUZ

Ispirazione, nuove idee, sacra conoscenza, talenti ignorati, decisione, sciogliere blocchi, mente creativa dello spirito, aumentare energia vitale, migliorare la comunicazione.

URUZ

Pienezza, ciò che esiste prima della

manifestazione, essenza vitale indifferenziata, radicare le intenzioni, vitalità, forza e coraggio.

Gebo
Kenaz
Ansuz

KENAZ

Chiarezza mentale, far luce, entusiasmo, per ricevere istruzioni in sapere.

RAIDO

Direzione movimento, proteggere il viaggio, riprendere il cammino, armonizzare i ritmi, protezione durante viaggi sciamanici, Pegaso.

GEBO

Il dono, gestire il tempo, equilibrio, dare e ricevere, rispetto dei confini.

Hagalaz
Wunjo
Nauthiz

NAUTHIZ

Le norme, liberazione di una forza tenuta troppo sotto pressione, trasformare la debolezza in forza. Sopportare le tensioni, superare una crisi, ottenere ciò che sembra impossibile, superare i limiti, perseveranza.

WUNJO

Amore universale, fulgore della perfezione, consapevolezza del proprio valore, gioia felicità e benessere.

HAGALAZ

Chicco di grandine, ghiaccio cosmico, manifestazione, portare in essere. Tenere lontane influenze indesiderate, mettete a fuoco le intenzioni.

Perth
Isa
Gera

GERA

Riconoscere i frutti della pazienza, mutazione di idee, ritmi biologici, nutrire creatività.

ISA

Cristallizza lo spirito nella materia, autocontrollo, preserva le cose raggiunte, moto vibratorio che rallenta per permettere la manifestazione, fermare la mente nella meditazione, concentrare attenzione, immobilizzare attacchi, vincere agitazione, rafforzare volontà.

PERTH

Proteggere ciò che è essenziale, realizzare idee, portare a coscienza.

Sowelu
Algiz
Ehiwaz

SOWELU

Illuminare le cose per vederle nella loro realtà, guida interiore, realizzare sogni impossibili, collegarsi agli scopi dell'anima, vitalità.

EHIWAZ

Liberarsi dalla paura della morte, collegarsi ad altri livelli di realtà, fugare la confusione, illuminazione iniziazione, dare espressione alle energie interiori.

ALGIZ

Centrarsi e riequilibrarsi, radicare idee, respingere influssi negativi, poteri nascosti. 

Ehwaz
Berkana
Teiwaz

BERKANA

Nutrimento, migliorare i rapporti, abbandonare ciò che impedisce la crescita, conservare le energie.

EHWAZ

Il cavaliere, vie più efficaci per ottenere ciò che desiderate, armonia dei rapporti, trovare l'equilibrio adatto a ogni situazione.

TEIWAZ

Accrescere attenzione e vigilanza, sicurezza in se stessi, metodo, affrontare le avversità con coraggio, responsabilità.

Mannaz
Inguz
Laguz

LAGUZ

Rafforzare la sensibilità, accrescere adattabilità, armonizzarsi con gli alti e bassi, cavalcare l'onda, realizzare potenzialità.

MANNAZ

Conoscersi, affinare intelletto, risvegliare intuizione, atteggiamento cooperativo, maggiore integrazione con se stessi.

INGUZ

Migliora la memoria, accrescere la fiducia, speranza, ampliamento di conoscenza, nuove aree di autorealizzazione.

Othila
Fehu
Dagaz

DAGAZ

Runa del risveglio, vera essenza, unità, risoluzione estatica, portare alla luce.

OTHILA

Talento innato, ordine, prosperità, cura per la casa e l'ambiente, riconoscere i limiti.

FEHU

Compimento, capire cosa vogliamo, buon fine, portare il cosmo nel nostro universo interiore, riconnessione, vero valore delle cose, la nostra ricchezza.

Come creare un sito web con Flazio