e2581b46-210e-4b37-9739-59951ce27652.jpeg9ed2d7dc-240b-4c7f-a866-17617a2e2e47.jpegimg_4152.jpegimg_4150.jpegimg_4148.jpegimg_4146.jpegimg_4144.jpegimg_4142.jpeg

Gemuriash

Tutti i contenuti firmati sono di proprietà di Francesco D'Arrigo alias Aharon Mur e che è assolutamente vietata la condivisione se non citando la fonte: Francesco D'Arrigo di Gemuriash.it

Le foglie di Alloro

2021-02-20 10:23

Aharon Mur

Consigli, alloro,

Le foglie di Alloro

Quando Eros, il dio greco dell'amore e della passione, s’arrabbiò con Apollo, perché faceva scherzi con le sue frecce d'amore...

Quando Eros, il dio greco dell'amore e della passione, s’arrabbiò con Apollo, perché faceva scherzi con le sue frecce d'amore, lo punì infliggendogli un colpo dritto al cuore.

Dopo di che, il dio del sole fu improvvisamente sopraffatto dall'attrazione per ninfa Dafne.

Tuttavia, subito avvertì una terribile sofferenza, perché Eros lanciò una freccia anche a lei, ma era quella che uccide l'amore.

Non abituato ad essere rifiutato, il bell’Apollo perseguì e torturò Dafne, che per sfuggire al suo nemico, si trasformò in un cespuglio di alloro.

Quando vide ciò che ha fatto, Apollo, innamorato, si sedette sotto un albero d'alloro e iniziò a pensare come fare, nonostante l’atroce destino, per riuscire a stare con la sua amata per sempre.

Poi strappò qualche rametto dall’arbusto, ne fece una corona e se la pose sulla testa.

Subito, si sentì completamente appagato, come se la sua amata fosse accanto a lui, e gli ritornò il sorriso sul viso; gli altri dei dell'Olimpo lo proclamarono il vincitore del duello con Eros.

Da allora, l'alloro è diventato un simbolo della vittoria, e anche qualcosa di molto potente.

L’Alloro è un dono di Madre Natura che ci aiuta nella protezione, nella purificazione, nell’elevazione, nel centrarci in uno stato di Vittoria dell’Amore... da sempre la corona di alloro sulla testa è stato simbolo di Vittoria e Saggezza.

Il simbolo della Corona di Alloro rappresenta anche un archetipo legato alla celebrazione della resurrezione nella propria divinità, alla Vittoria del Cristo interiore che rinasce dentro di noi come espressione di Dio Madre e Dio Padre che tramite il figlio e la figlia entrano in azione.

 

La magia delle foglie di alloro 

L ' alloro ha un'ottima  reputazione per i  suoi benefici per la salute e usi esoterici da tempi immemorabili. 

Ecco alcuni suggerimenti su come usarle: 

 

Dormi con alcune foglie di alloro sotto il cuscino quando avrài qualche situazione importante da risolvere il giorno dopo.

L ' alloro aiuterà nel processo decisionale, lavorando sulla tua forza e intuizione.

In passato, era usanza bruciare foglie di alloro nelle case per purificare l'aria e l'ambiente.

Il fumo delle sue foglie è ricco di cineolo ed eugenolo, e l'inalazione aiuta ad alleviare il mal di testa, pulire le vie respiratorie e rilassare il corpo e la mente.

Un bagno magico di infuso di alloro stimolerà il guadagno finanziario, attirando la prosperità ed evitando l'invidia.

Per evitare le energie negative della tua casa di mattina, posiziona 3 spicchi d'aglio, 1 fettina di cipolla e 3 foglie di alloro in un piatto piccolo.

Mettilo in cima a casa tua dove nessuno può vederlo.

Alla fine della giornata, buttare tutto nella spazzatura, tranne il piatto, che va lavato con sale spesso e usato come di consueto dopo.

Avere l'alloro in cucina apporta abbondanza alla tua casa.

Puoi avere una bottiglia con foglie secche, appendere un bel ramo o addirittura fare una ghirlanda. Usa la tua creatività!

Il tè di alloro stimolerà la sua intuizione e può essere usato prima di leggere oracoli.

Metti una foglia di alloro in ogni angolo di una stanza per proteggersi dall'energia negativa e dal malocchio.

Dopo 7 giorni, ritirare le foglie e bruciarle, seppellire le ceneri. Ricorda di aprire le finestre in modo che le energie negative possano sparire con il fumo.

L' alloro ha un'energia unica che può essere usata per bandire incantesimi e portare fortuna.

Le sue foglie l sono state utilizzate dalle sacerdotesse dell'antico Tempio di Apollo a Delfi per promuovere visioni e sogni profetici.

Indossa una foglia di alloro nel portafoglio per attirare la prosperità.

54e9d141495ba514f1dc84609629357b1636dfed544c704f742c73d59f4dcd5a640-1613818096.jpg